space
Sei qui > Home > Novità > Presentazioni >
novità
freccia presentazioni
 
space
space
space
Carta Bianca

“Carta Bianca”, nasce per dar voce ad una nuova generazione di autori, cresciuta con Internet e aperta ai nuovi linguaggi sviluppatisi negli ultimi vent’anni. L’elemento distintivo di questa collana sta nell’essere mirata espressamente ad un target di età compreso tra i 12 e i 14 anni.

Il pubblico di questa fascia d’età non è sempre facile da raggiungere; si tratta di lettori in piena crescita, che attraversano importanti cambiamenti. La scommessa della EL è di riuscire a catturare la loro attenzione grazie a testi che non solo trattino temi vicini alla loro età e alle loro esperienze, ma che lo facciano in maniera avventurosa, ridisegnando con la fantasia una realtà che altrimenti non sarebbe per loro abbastanza avvincente.

Con questo spirito “Carta Bianca” si presenta ai ragazzi con titoli e copertine accattivanti, e con una veste editoriale sobria ed elegante, che non si perde in leziosità di alcun tipo. Il titolo “Carta Bianca” è inoltre indicativo del fatto che si tratterà di una collana aperta a tutti i temi e a tutti i generi letterari.

Gli autori che vi contribuiranno saranno per lo più italiani – mantenendo intatto il filo rosso che collega queste opere con il resto delle pubblicazioni del nostro catalogo, la nostra tradizione – e apparterranno principalmente alla nuovissima generazione di coloro che, esprimendosi in modo innovativo, usano un linguaggio colto ma immediato. Lo stesso che i ragazzi nati nell’epoca di Internet, che comunicano tra loro via Facebook, sanno riconoscere ed apprezzare.

Vai alla pagina della collana
space
space
EDIZIONI EL
Via J. Ressel, 5 - 34018 San Dorligo della Valle (TS)
Tel: 040 3880311 - Fax: 040 3880330 - e-mail: edizioniel@edizioniel.it