space
Sei qui > Home > Novità > Presentazioni >
novità
freccia presentazioni
 
space
space
space
Che storia!

La Storia non è solo quella che si insegna sui banchi di scuola. È anche, e soprattutto, un grande racconto. Parla della vita delle persone e di quello che hanno fatto. Di eventi avvincenti, stimolanti, a volte spaventosi, sempre incredibili. Eppure verissimi.

La collana “Che storia!” nasce per avvicinare i lettori più giovani alle grandi avventure che hanno creato il mondo in cui viviamo. Ogni libro trasforma in romanzo un diverso episodio della nostra Storia. Parla di cose accadute in un tempo lontanissimo, oppure l’altro ieri. E lo fa con precisione e accuratezza… ma stando alla larga da noia e sbadigli!

I personaggi hanno il fascino degli eroi. Il ritmo e la leggerezza invece sono quelli dei racconti d’avventura. E le illustrazioni, tantissime e a colori, catturano lo sguardo e trascinano i lettori in un viaggio mozzafiato tra epoche e paesi lontani.

Si dice che studiare il nostro passato sia l’unico modo per capire il presente. Questi libri offrono così ai ragazzi tutti gli strumenti per diventare, un domani, adulti consapevoli e appassionati del mondo. E per riuscirci usano la forza irresistibile della narrativa pura.
Per questo la collana “Che storia!” rappresenta una novità assoluta sul mercato, e offre ai suoi lettori la possibilità di incamminarsi per la prima volta su una strada che non mancherà di entusiasmarli.

Questi libri piaceranno agli insegnanti perché parlano di Storia, e trasformano una materia scolastica in pagine fitte di azioni e dialoghi, suggestioni e spunti. Questi libri piaceranno ai genitori, che possono regalare ai figli testi di grande qualità, una vera e propria bussola che accende la curiosità e aiuta ad affrontare le sfide della modernità. Soprattutto, questi libri piaceranno ai ragazzi. Perché sono avvincenti come un best-seller, così brevi e facili che non scoraggiano neanche i più piccoli. Hanno un formato agile per essere portati sempre con sé, nello zaino o nella tasca del giubbotto. Sembrano libri piccoli. Ma in realtà sono grandi, profondi e indimenticabili.

Link alla pagina della collana

space
space
EDIZIONI EL
Via J. Ressel, 5 - 34018 San Dorligo della Valle (TS)
Tel: 040 3880311 - Fax: 040 3880330 - e-mail: edizioniel@edizioniel.it