I Guerrieri dell'Arcobaleno - Clima - Einaudi Ragazzi - 9788866565031

I guerrieri dell’arcobaleno – Libro del giorno di Fahrenheit

Il romanzo I guerrieri dell’arcobaleno è stato il libro del giorno della puntata di Fahrenheit del 5 febbraio, in diretta dalle 17.30 su Radio 3 Rai.

Clicca qui per riascoltare la puntata!

I Guerrieri dell'Arcobaleno - Clima - Einaudi Ragazzi - 9788866565031

Tim ha tredici anni, e sa che la sua vita non è tutta in quel cantiere nautico dove lavora. Quando in città arrivano quei tipi strani coi capelli lunghi, quegli hippy come li chiama papà, Tim vuole conoscerli; perché parlano di cose che lui non ha mai sentito, parlano di impegno, di ambiente, di cambiare il mondo. Vogliono andare fino in Alaska a fermare un’esplosione nucleare. Perciò una mattina, non visto, Tim si imbarca sul Greenpeace. Ha così inizio il viaggio di un piccolo gruppo di eroi che darà vita al più grande movimento ambientalista della storia.

Gabriele Clima è autore e illustratore per bambini e ragazzi. Ha pubblicato molti libri per diverse fasce d’età, dalla primissima infanzia fino ai giovani adulti. Le sue storie toccano spesso tematiche sociali quali il disagio, l’integrazione, la discriminazione, la diversità. Nel 2017 ha vinto il «Premio Andersen» per il miglior libro oltre i 15 anni. Nello stesso anno è entrato a far parte della selezione «Outstanding Books for Young People with Disabilities» di IBBY.