Via J. Ressel, 5 - 34018 San Dorligo della Valle (TS) | edizioniel@edizioniel.it
Progetti di lettura

Compiono quattro anni i progetti di Edizioni EL / Einaudi Ragazzi / Emme Edizioni dedicati alla promozione della lettura nelle scuole primarie e secondarie. Scopri le proposte per l’anno scolastico 2023/2024!

AUTORI IN CLASSE
Entusiasti, competenti e coinvolgenti: sono i nostri autori e le nostre autrici, che non vedo l’ora di incontrare i lettori e le lettrici in classe oppure online. Una bellissima occasione per rendere le storie ancora più vive e appassionanti. Scegli un libro, fallo leggere alla classe, e incontra l’autore!

PICCOLA BIBLIOTECA PER UN MONDO MIGLIORE
Un progetto di Alice Bigli, esperta di letteratura per ragazzi, per le classi della scuola media. L’obiettivo è quello di creare una strepitosa biblioteca di classe ispirata ai temi dell’Agenda Onu 2030. Agli insegnanti verranno messi a disposizione dei materiali per svolgere un percorso con gli studenti in totale autonomia che, facoltativamente, potrà concludersi con l’incontro online con un autore.

Per attivare i progetti di lettura verrà richiesto che tutti gli studenti partecipanti leggano i libri scelti dopo averli acquistati tramite una libreria preventivamente concordata con l’editore.

Per gli insegnanti: siamo a disposizione per segnalarvi e mettervi in contatto con una libreria della vostra zona, se ne avete bisogno (nessuna libreria è esclusa dalla partecipazione al progetto).

Per i librai: potrete essere voi stessi a diffondere presso le scuole i progetti di lettura, un modo alternativo e interessante di arricchire e variare la didattica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER “PROGETTI SCUOLE”
e ricevi il codice per accedere ai contenuti esclusivi.

AUTORI IN CLASSE

Tutti per uno, uno per tutti!

Leggi le proposte, scegli il libro preferito… E incontra l’autore in classe o online.

PICCOLA BIBLIOTECA

PER UN MONDO MIGLIORE

La biblioteca di classe è una risorsa incredibile. Costruiscine una strepitosa!

Per qualsiasi domanda, dubbio, richiesta, contattare Anna De Giovanni: degiovanni@edizioniel.it

AUTORI IN CLASSE

Tutti per uno, uno per tutti!

Leggi le proposte, scegli il libro preferito… E incontra l’autore in classe o online.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il codice per accedere ai contenuti esclusivi!

Compila il form sottostante e ricevi il codice per scaricare i materiali per le scuole