Eterni secondi - Perdere è un'avventura meravigliosa - Esposito La Rossa/Conti | Einaudi Ragazzi

19 febbraio: la Scugnizzeria a “Vieni da me”

La Scugnizzeria non è solo una libreria, ma fucina di progetti culturali in un territorio difficile come quello di Scampia. In attesa dell’uscita del romanzo Eterni secondi – Perdere è un’avventura meravigliosa Rosario Esposito La Rossa racconta l’attività che con coraggio e determinazione sta portando avanti da anni insieme alla moglie Maddalena Stornaiuolo.

Con Caterina Balivo, su Rai 1 a “Vieni da me”, dalle 15.15.

Segui la diretta su www.raiplay.it

Eterni secondi - Perdere è un'avventura meravigliosa - Esposito La Rossa/Conti | Einaudi Ragazzi

Se non vieni sconfitto non impari a perdere, se non cadi non sai come rialzarti. Attraverso le esperienze vissute dai ragazzi della Scugnizzeria di Scampia, l’autore racconta la storia di 20 grandi perdenti che si sono riscattati vincendo sul campo più importante: quello della vita.

Rosario Esposito La Rossa è nato a Napoli nel 1988 ed ha fondato la prima libreria di Scampia, la Scugnizzeria, la casa degli Scugnizzi, dove centinaia di bambini passano pomeriggi e si formano attraverso corsi e attività ludiche. Attualmente gestisce le case editrici Marotta&Cafiero e Coppola editore. Collabora con la Repubblica e Il Fatto Quotidiano. Per il lavoro che quotidianamente svolge con gli Scugnizzi del territorio di Scampia attraverso lo sport, la letteratura e il teatro, nel 2017 è stato nominato dal Presidente Mattarella Cavaliere della Repubblica e in gennaio è stato protagonista di una puntata di “Nuovi eroi”, programma condotto da Veronica Pivetti in onda su Rai Tre.

TITOLO: Eterni secondi – Perdere è un’avventura meravigliosa

AUTORE: Rosario Esposito La Rossa

ILLUSTRATORE: Lorenzo Conti

PAGINE: 192

ETÀ: da 11 anni

IN LIBRERIA DA: 12 marzo 2019

PREZZO: € 14,90

COLLANA: Varia n. 114

MARCHIO: Einaudi Ragazzi