Da non perdere

A Edizioni EL il Premio Industria Felix

Edizioni EL ha ricevuto nel 2023, per il quarto anno consecutivo, il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, riconoscimento assegnato alle migliori società italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità. La cerimonia ha avuto luogo a Milano l’11 dicembre 2023 a Palazzo Mezzanotte, sede di Elite e Borsa Italiana.

196 le realtà premiate nell’ambito della quarta edizione. Edizioni EL, segnalata in tutte le edizioni nazionali del premio, è l’unica casa editrice tra le 15 migliori società del settore Comunicazione, Cultura, Informazione e Intrattenimento e una delle 5 della regione Friuli Venezia Giulia cui è stato assegnato il premio.

Orietta Fatucci, AD, editrice e direttrice editoriale di Edizioni EL, ha dichiarato: “Nel 2024 la nostra azienda festeggerà i suoi primi 50 anni: ricevere ancora una volta questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio: suggella i risultati di un impegno che dura da mezzo secolo e ci proietta verso le sfide future con rinnovato entusiasmo”.

La selezione è l’esito di una dettagliata inchiesta realizzata sui bilanci dell’anno 2021 di 700mila società di capitali con sede legale in Italia, secondo un apposito rating a cura del Comitato Scientifico di Industria Felix e Cerved Group.

L’evento è stato presentato dal giornalista e direttore del Day Time Rai Angelo Mellone e dalla giornalista e capo servizio del TG1 Maria Soave. È stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale in supplemento con Il Sole 24 Ore e diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con l’Università Luiss, Cerved, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE, Plus Innovation, M&L Consulting Group.