David Bowie - Che musica - Bla Graphics

Che musica! … E che illustrazioni!

Parte dalla Libreria Feltrinelli di Napoli la tournée delle rockstar illustrate da Bla Graphics per Che musica! 20 rockstar leggendarie di Laura Pusceddu Abis.

20 tavole per 20 musicisti rivoluzionari, le cui vite sono un grande esempio di volontà, determinazione, libertà e coraggio di essere se stessi. Vasco Rossi, Elvis Presley, Ray Charles, Aretha Franklin, Bob Marley, Bob Dylan, i Rolling Stones, i Beatles, i Pink Floyd, i Ramones, David Bowie, i Bee Gees, i Queen, i Nirvana, Michael Jackson, Madonna, gli U2, I Daft Punk, Eminem, Lady Gaga.

Le illustrazioni sono di Bla Graphics, brand con cui si firma Lilla Bölecz, artista che ha sempre amato esprimersi attraverso le illustrazioni. A 18 anni si è trasferita a Budapest dove ha iniziato a studiare sociologia, fotografia e design. Nel 2009 si è iscritta a un’importante scuola ungherese di illustrazione, nel 2012 ha creato il suo brand e ha aperto un punto vendita dove espone le sue illustrazioni e gli oggetti che crea.

Fino al 3 giugno saranno in esposizione presso la Libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Napoli

Dal 4 al 30 giugno presso la Libreria Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova

Che musica! 20 rockstar leggendarie - Pusceddu Abis - Bla Graphics - Edizioni EL - 9788847735712

Che musica! racconta le incredibili vicende di 20 cantanti e band imprescindibili, da Ray Charles ai Nirvana e da Aretha Franklin a David Bowie e Lady Gaga. Artisti completamente diversi tra loro per provenienza, formazione, stile e obiettivi. Talvolta assurdi, capricciosi, fantasiosi, ma tutti accomunati da una passione incontenibile, da un grande talento, da un’urgenza irrevocabile di esprimersi e da tanta, tanta determinazione. E sì, anche da un briciolo di fortuna. Laura Pusceddu Abis racconta la loro storia, ne tratteggia l’identikit, ci solletica con golose curiosità e, soprattutto, seleziona la top five dei loro successi… Perché, se ancora non li conoscete, al termine della lettura vorrete saperne, anzi ascoltarne, molto di più. Un libro pensato per veri rocchettari: per chi sogna di esserlo e per chi lo è già, nel segreto della propria camera.