Blog

Gli appuntamenti di Edizioni EL e Einaudi Ragazzi a Bookcity

Dal 16 al 20 novembre ritorna l’attesissimo Bookcity di Milano – La festa del libro e della lettura – e ci saremo anche noi di Edizioni EL e Einaudi Ragazzi con tante novità ed eventi entusiasmanti!

Quest’anno Edizioni EL e Einaudi Ragazzi sono presenti al Bookcity di Milano con quattro imperdibili incontri.

Ecco tutti i dettagli:

domenica 20 novembre ore 17.00, Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi:
Storie di lotte, storie di donne, storie a fumetti. Con Marta Breen e Chiara Abastanotti

Dall’Antico Egitto a oggi, in qualsiasi epoca si siano trovate a vivere, le donne hanno sempre dovuto sfidare i pregiudizi della propria società per affermare il loro valore e i loro sogni. Un incontro unico che unisce voci italiane e internazionali che hanno deciso di raccontare vite straordinarie di donne che hanno lottato contro gli stereotipi del proprio tempo. In comune anche la scelta artistica del linguaggio del fumetto per parlare alle giovani generazioni, ma da differenti prospettive: da un lato quella storica, divulgativa e ironica nel libro della norvegese Marta Breen “La caduta del patriarcato”, e dall’altra quella narrativa, biografica e lirica in “Lucille degli Acholi”, di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti.

Età: pubblico adulto e ragazze e ragazzi a partire dai 14 anni.
Prenotazione obbligatoria: info@ lalibreriadeiragazzi.it / tel. 02 2953355

Scopri di più sull’evento QUI
Scopri di più sul libro QUI

 

sabato 19 novembre ore 16.30, Biblioteca Crescenzago:
In equilibrio tra buio e luce. Con Susanna Ciucci e Ilenia Provenzi (aka Viola Marchesi)

Iris ha delle visioni, Arumi sa diventare invisibile, Jack legge nella mente, Kayla può teletrasportarsi e Oliver controlla l’elettricità. Sono i Kirai, i protettori delle cinque energie che tengono il mondo in equilibrio: gioia, speranza, coraggio, amore e curiosità. Riusciranno a sconfiggere le Nemesi, spiriti oscuri che diffondono il caos? Susanna Ciucci e Ilenia Provenzi, aka Viola Marchesi, porteranno i lettori all’interno del loro ultimo libro, I Kirai e le cinque energie (Edizioni EL), illustrato da Alessandro Barbucci. Una storia profonda e coinvolgente che affronta in chiave magica i problemi e le sfide dei giovani d’oggi: la lotta al bullismo, la ricerca della propria strada, il rapporto con i social media, l’amore. Un romanzo che riflette sul potere delle emozioni, mostrando come ognuno di noi debba confrontarsi con la propria ombra, ma possa sempre scegliere di far prevalere la luce.

Età: ragazze e ragazzi a partire dai 10 anni.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: c.bibliocrescenzago@comune.milano.it / tel. 02 88465808

 

Scopri di più sull’evento QUI
Scopri di più sul libro QUI

 

domenica 20 novembre ore 11.00, IBVA:
Milano in giallo. Con Marcello Fanfoni

Crassus Baltrussi è un investigatore privato, ma è un vero disastro: non brilla per intelligenza e non ha mai risolto un caso in vita sua. E quando la vecchia ereditiera Armida Spilorci, ricchissima quanto avara, viene trovata priva di vita nel salotto di casa, l’inetto detective brancola nel buio. Però ha una figlia, Giulia, che invece è incredibilmente scaltra e con l’aiuto di due inseparabili amici si metterà alla ricerca del colpevole. Marcello Fanfoni, autore di Il caso della vecchia spilorcia Einaudi Ragazzi), porterà i giovani lettori a spasso con la fantasia per le vie di una Milano misteriosa, un po’ reale e un po’ inventata, come detective sulle tracce di un intricato enigma da sciogliere.

Età: ragazze e ragazzi a partire dai 9 anni.

Scopri di più sull’evento QUI
Scopri di più sul libro QUI

 

domenica 20 novembre ore 17.00, MUBA:
Nel mondo di Romeo. Con Otto Gabos

Romeo è un bambino molto strano. I suoi genitori sono disperati perché non ride mai e se ne sta sempre per i fatti suoi a leggere fumetti e a parlare con degli amici immaginari che vivono in mezzo alla folta chioma dei suoi capelli rossi. Un giorno però, nella sala d’aspetto del suo terapeuta, conoscerà una biondina in carne e ossa, stravagante almeno quanto lui, e presto i due diventeranno amici. Insieme a Otto Gabos, autore e illustratore di Ridi, Romeo! (Einaudi Ragazzi), libro ibrido un po’ romanzo e un po’ fumetto, si entrerà nel mondo di Romeo, si disegnerà, si creeranno elenchi di animali fantastici, si racconteranno gli incubi più spaventosi.

Età: ragazze e ragazzi a dagli 8 agli 11 anni.

Prenotazione obbligatoria compilando questo form >>

Scopri di più sull’evento QUI
Scopri di più sul libro QUI

Per tutte le informazioni visita IL SITO DI BOOKCITY MILANO