scrittorincittà 2018 - logo

Scrittorincittà

A Cuneo dal 14 al 19 novembre, ci saremo anche noi a festeggiare i primi vent’anni di Scrittorincittà! Ecco i nostri appuntamenti:

giovedì 15 novembre, ore 9 presso CDT, casa polivalente e ore 11 a scuola

Aquilino

Il tuo nome è coraggio

Ciò che mette in moto una storia è spesso una crisi. L’equilibrio è infranto, è necessario passare all’azione. Una delle crisi peggiori è la perdita. Si può perdere un bene materiale, la libertà, un amico o un

parente, la strada, la ragione… Si può perdere tutto. Asad e Zarah perdono tutto. La famiglia, la casa, la patria… Due fratelli divisi che si ritrovano in terra straniera. Per loro volontà? No. Perché la vita è

così, ci può togliere in un attimo tutti i diritti. E allora che cosa si fa? Si affronta l’ignoto con coraggio. Nella speranza che qualcuno ci aiuti.

Il tuo nome è coraggio

 

sabato 17 novembre, ore 9 a scuola e ore 10.30 presso il centro Incontri

Laura Pusceddu

Che musica! 20 rockstar leggendarie

La musica è un vento forte che può abbattere barriere, diffondere messaggi, alimentare la fiamma di una rivoluzione, trasportarci verso nuovi orizzonti e trasformarci. Partendo dalle storie dei più grandi artisti della musica rock e pop, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia, rifletteremo sul significato del loro gesto, interrogando anche noi stessi: se avessimo in mano uno strumento così potente, capace di darci tutto questo fiato, per cosa lo useremmo? Quali parole affideremmo al vento soffiato dalla nostra voce?

Che musica! 20 rockstar leggendarie

Scarica qui tutto il programma di Scrittorincittà 2018!